Cari Soci,
quest’anno abbiamo deciso di pubblicare il nostro primo bilancio sociale, quale testimonianza delle molteplici attività extra bancarie che svolgiamo sul territorio, a beneficio delle associazioni culturali e sportive, a sostegno delle scuole e dell’istruzione, a protezione dell’ambiente naturale, a supporto dell’attività degli enti territoriali, a presidio della cultura locale, a vantaggio delle giovani generazioni e quale aiuto per le persone più bisognose.
La nostra Cassa Rurale non è semplicemente un'istituzione finanziaria, ma un pilastro fondamentale della vita delle nostre comunità, un centro di gravità economico e sociale. Il nostro impegno nei confronti del territorio va oltre la mera erogazione dei servizi bancari e si completa investendo nelle persone, nelle aziende e nelle iniziative che alimentano la crescita e la prosperità delle nostre comunità.
Siamo impegnati nel promuovere lo sviluppo sostenibile, la tutela dell'ambiente e il benessere delle persone. Sosteniamo le iniziative culturali, sportive ed educative che arricchiscono la vita dei nostri soci e dei loro familiari. Ci battiamo per un'economia equa e inclusiva, dove ogni membro della comunità abbia la possibilità di crescere e di credere in un futuro migliore.
Il legame con il territorio è il fondamento su cui si basa la nostra attività, l’essenza stessa del nostro ruolo sociale. Conosciamo le esigenze e le sfide delle nostre comunità perché siamo parte di esse; ascoltiamo le vostre voci, comprendiamo le vostre necessità e lavoriamo insieme per trovare soluzioni che rispondano ai vostri bisogni.
Essere parte del territorio ci consente di offrirvi un servizio migliore e di condividere le responsabilità sociali che ciò comporta.
Ogni giorno ricordiamo a noi stessi l’impegno per supportare le nostre comunità della Val di Fassa, del Primiero e del Bellunese, non solo sostenendo le famiglie e gli operatori economici ma cercando una strada comune per investire sul futuro di tutti noi. Lo sviluppo dei nostri territori, economico, culturale e sociale è il nostro indissolubile sviluppo. Il futuro dei nostri territori è il nostro futuro.
Cari Soci,
Voi siete il cuore pulsante della nostra Cassa Rurale, la linfa vitale che alimenta costantemente la nostra base sociale, l’essenza più autentica della nostra attività. Sento il dovere di ringraziarVi per il vostro sostegno e la vostra fiducia, che ci avete sempre assicurato, sia nei momenti del successo ma anche in quelli più difficili.
Con Voi abbiamo potuto assicurare sostegno finanziario alle famiglie e alle imprese, con Voi abbiamo potuto essere vicini alle associazioni locali, con Voi abbiamo potuto investire sulla crescita sociale e culturale del nostro territorio.
Senza di Voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie.
Il Presidente
ERRATA CORRIGE: scusandoci per il disguido, desideriamo segnalare che, a causa di un errore di catalogazione, a pagina 89 sono presenti le opere dell'artista Debertol Giancarlo di Canazei invece delle opere di Igi Pitor, come da descrizione.