Novità Privati Imprese Soci Territorio

QUANDO UN DEFIBRILLATORE PUO’ SALVARE UNA VITA

Continuano gli incontri con la popolazione per presentare l'installazione dei nuovi defibrillatori.

Defibrillatori

Secondo i dati riportati da alcuni istituti di statistica, la morte improvvisa susseguente al cuore che improvvisamente smette di battere nel petto a causa della fibrillazione ventricolare, colpisce ogni anno nel mondo occidentale più di una persona ogni mille e in Italia è la causa del 10% di tutti i decessi registrati: l’applicazione del DAE nei primissimi minuti successivi la perdita di conoscenza di un paziente colpito da arresto cardiaco, aumenta fino all’85% le possibilità di sopravvivenza, nell’attesa dell’arrivo degli operatori sanitari.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/esg-e-catena-di-fornitura-approvato-il-codice-di-condotta-dei-fornitori/

ESG e catena di fornitura: approvato il Codice di Condotta dei fornitori

/news/nuova-offerta-minori-soluzioni-rinnovate-per-crescere-insieme/

Nuova Offerta Minori – Soluzioni rinnovate per crescere insieme

La tua Banca prosegue nel percorso di evoluzione e arricchimento del catalogo prodotti e presenta la nuova Offerta Minori, un insieme di soluzioni dedicate a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, pensate per supportarli nello sviluppo di una relazione consapevole con il denaro, sempre con la guida dei genitori e della banca.

/news/slipegada-il-20-e-il-21-marzo-2026-edizione-numero-43-in-val-di-sole-e-in-val-di-non/

Slipegada: il 20 e il 21 marzo 2026 edizione numero 43 in Val di Sole e in Val di Non

Ufficializzate sede e data, il comitato della Slipegada è in azione per organizzare l’edizione numero 43 della due giorni di sport invernali. La novità appartiene alla collaborazione tra le Casse Rurali Val di Sole e Val di Non Rotaliana e Giovo.