Novità Privati Territorio

Interni di Montagna - Ritratti di Famiglie trentine

Progetto promosso dal Museo Etnografico Trentino di San Michele con il sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine

Il METS - Museo etnografico trentino San Michele realizzerà nel corso di quest’anno (2023) e del prossimo, un ampio progetto, “Interni di montagna-Ritratti di famiglie trentine”. L’istituzione museale provinciale è il punto di riferimento fondamentale per le tradizioni più radicate e autentiche della cultura popolare alpina e locale, costruita sulle storie e sulle persone, sui lavori delle famiglie.

 

L’idea è quella di raccogliere le fotografie e le storie di famiglia e dei singoli provenienti dall’intera provincia e da nuclei familiari diversi. Lo scopo è raccontare la storia del Trentino attraverso le storie delle persone che di solito non fanno la storia. Dunque la storia delle persone e della loro identità.

 

Scopri come partecipare sul sito del Museo

Ti potrebbe interessare anche:

/news/debutta-a-trento-where-is-olga/

Debutta a Trento “Where is Olga?”

Sabato 8 novembre 2025, alle 20.30 al Teatro SanbàPolis di Trento, la prima dello spettacolo prodotto da Oriente Occidente con etika e con il sostegno del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Lo spettacolo è frutto di un percorso che intreccia competenze artistiche e sociali per promuovere l’accessibilità alla cultura, come elemento determinante del benessere delle persone e delle comunità.

/news/fondo-pensione-sin-dalla-nascita-la-regione-trentino-alto-adige-introduce-un-incentivo-unico-in-italia/

Fondo pensione sin dalla nascita: la Regione Trentino-Alto Adige introduce un incentivo unico in Italia

Presso le Casse Rurali Trentine, il fondo pensione “Per un domani Sicuro” di Assicura consente alle famiglie di accedere al contributo regionale.

/news/e-online-l-annuario-digitale-del-gruppo-cassa-centrale/

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.